teste termostatiche sono dispositivi meccanici per il controllo automatico dell’afflusso di acqua al corpo scaldante, grazie a un elemento termosensibile che reagisce alle variazioni di temperatura dell’ambiente. Per questi prodotti la norma di riferimento è la UNI EN 215:2007 che ne specifica i requisiti e i metodi di prova. Questa norma può essere usata come riferimento per lo schema di certificazione Keymark delle valvole termostatiche che, tra le altre, definisce due caratteristiche prestazionali particolarmente importanti: l’isteresi C, definita come differenza fra le temperature di apertura e chiusura della valvola a parità di portata e il tempo di risposta che, come…
MAGIS COMBO, la nuova pompa di calore ibrida che riscalda, raffresca e produce acqua calda, completa di generatore a condensazione per i fabbisogni più elevati. Il modulo idronico interno gestisce elettronicamente lo scambio di energia tra il circuito frigorifero della pompa di calore e il circuito acqua dell’impianto. Risultato: riduzione dei consumi, risparmio energetico e massimo comfort. È la soluzione compatta ideale per impianti in edifici di nuova costruzione o nelle ristrutturazioni rilevanti per raggiungere le classi di efficienza energetica più elevate. In un unico codice sono raggruppate l’unità motocondensante esterna nelle 3 versioni monofase (5, 8 e 10 kW) e l’unità interna…
Giovedì, 29 Settembre 2016 16:46

NUOVO SENTINEL JETFLUSH FILTER

                        Abbinato a una pompa ad alta circolazione come JetFlush Rapid®, questo filtro facilita l’eliminazione dei detriti magnetici in circolazione durante il lavaggio, riducendo i danni che potrebbero provocare sugli scambiatori di calore ed altri passaggi stretti dell’acqua e abbreviando i tempi del lavaggio. CARATTERISTICHE Magnete potente: impedisce che i detriti magnetici rientrino in circolazione attraverso la caldaia, riducendo così il rischio di intasamenti e la quantità di detriti nell’acqua di scarico Funzione di by-pass: permette di pulire il filtro senza interrompere l’operazione di lavaggio ad alta circolazione, consentendo di…
Giovedì, 29 Settembre 2016 11:55

DUOPOWER BY FISCHER Guarda il Video

                  DUOPOWER è il primo tassello in Nylon a due materiali che unisce forza e intelligenza.Forte di 5 brevetti, per le sue caratteristiche e performance è senza rivali. Si espande, si piega e si annoda in maniera intelligente perchè riconosce il tipo di muratura.   DUOPOWER, Forza e Intelligenza in perfetto equilibrio!  
Venerdì, 16 Settembre 2016 15:13

MAXIMA - Giornata Dimostrativa

Lunedì, 27 Giugno 2016 09:31

PROMO GROHE PER TICO

Venite a scoprire le fatastiche promo che TICO E GROHE hanno riservato per voi... Promo valida nella giornata di giovedi 30/06/2016
Mercoledì, 06 Aprile 2016 16:46

MAXIMA MAXI-RENT

Vieni a toccare con mano il noleggio secondo TICO & MAXIMA...
Venerdì, 26 Febbraio 2016 09:42

PLEION SOLCRAFTE - Il collettore intelligente

COLLETTORE SOLARE INTELLIGENTE! ECLIPSE a differenza di qualsiasi altro collettore solare sul mercato, vi garantisce la protezione automatica da eccessivo irraggiamento per tutto il periodo dell’anno e grazie alla funzione manuale vi permette di “spegnere” il vostro impianto solare termico con la semplice pressione di un pulsante. Sovratemperatura e stagnazione addio, per sempre! Pleion ECLIPSE è il primo collettore solare intelligente al mondo capace di difendersi da sovratemperatura e stagnazione. SMART CONTROLLER Controller elettronico con gestione automatica/smart e funzionalità manuale/vacanze. Il controller riconosce automaticamente quando chiudere/aprire le lamine (2,5 sec) per garantire la massima efficienza del collettore e dell’intero impianto solare. Il solare finalmente protagonista dell’impianto di riscaldamento!  
Rinnovare gli impianti significa risparmiare dal 20 al 30% sui costi, inquinando di meno e con più sicurezza. Brescello 23 ottobre 2015 - L'Italia è il secondo paese europeo produttore di caldaie ed il primo per i nuovi generatori a condensazione, che garantiscono un consistente risparmio energetico e una migliore sostenibilità ambientale, ma sette caldaie domestiche su dieci - sul totale di quelle vendute nel mercato domestico - sono ancora tradizionali. È partendo da questa analisi che Alberto Montanini, Direttore Normative e Rapporti Associativi Immergas, Presidente Assotermica e Vice Presidente Federcostruzioni nelle vesti di "Esperto di Casa RAI 3" ha spiegato…
Lunedì, 16 Novembre 2015 11:50

Etichetta energetica e normativa ERP

  Si tratta di una direttiva molto importante stabilita dall'Unione Europea ed è nello stesso tempo una strada decisiva che porterà tutta l'Europa a ridurre l'inquinamento e a migliorare la vita dei cittadini. La direttiva ErP (2009/125/CE) - la sigla sta per "Energy Related Products" - fissa infatti punti di riferimento molto precisi per la fabbricazione di prodotti eco-compatibili e definisce i requisiti minimi obbligatori delle prestazioni energetiche e ambientali per gli strumenti che consumano energia. L'obiettivo è raggiungere il famoso 20-20-20 entro il 2020. Questa ripetizione del numero 20 serve a ricordare più facilmente a tutti i tre scopi centrali della normativa…
Lunedì, 23 Marzo 2015 18:37

IMMERGAS - Cambia la tua caldaia

L'applicazione fornisce un'utile indicazione sulla scelta della caldaia all'interno della gamma Immergas, basandosi sulle risposte a poche e semplici domande. Il programma prende in considerazione le caldaie convenzionali e a condensazione di potenza inferiore a 35 kW.       Vai al sito: http://www.immergas.com/cambia-caldaia
Lunedì, 23 Marzo 2015 16:24

Immergas - TRIO Sistema Combi

TRIO: SISTEMA COMBI Gruppo idronico per la realizzazione di sistemi ibridi compatti, in applicazioni da interno e da incasso.TRIO è un gruppo idronico predisposto per l'abbinamento a differenti fonti energetiche (pompa di calore, caldaia, solare), in grado di soddisfare le esigenze di riscaldamento invernale, di raffrescamento estivo, oltre che di produzione dell'acqua calda sanitaria, eventualmente con integrazione solare (tramite apposito kit optional).Il sistema COMBI viene realizzato abbinando a TRIO una pompa di calore AUDAX monofase in una delle 3 potenze (6-8-10 kW) ed una caldaia a condensazione istantanea, utilizzando uno specifico kit di accessori.L'utilizzo di sistemi ibridi agevola, in applicazioni residenziali, il rispetto degli obblighi circa l'impiego di energia…
Martedì, 17 Febbraio 2015 17:28

Zehnder - System Solution

Principio di funzionamento Solo con Zehnder Comfosystems gli edifici costruiti secondo una concezione di tenuta all’aria hanno effettivamente un senso. Con i costi energetici in continuo aumento, è possibile risparmiare energia e quindi denaro contante in modo sensibile, grazie ad un recupero di calore superiore al 90%.
Mercoledì, 26 Novembre 2014 14:54

EvoHome by Honeywell

Regolazione a zone Imposta la temperatura in ogni ambiente della casa, programma l'accensione e lo spegnimento del riscaldamento e regola l'acqua calda. Comfort Evohome ti offre maggior controllo della temperatura, stanza per stanza, in modo semplice ed efficente Versatilità Puoi definire la programmazione del tuo riscaldamento in base al tuo stile di vita e alle tue esigenze. E puoi creare ambienti domestici da controllare come se fosse un'unica area. Controllo a distanza Evohome ti consente di controllare il riscaldamento tramite smartphone o tablet per la massima efficenza e un confort ottimale
Mercoledì, 26 Novembre 2014 14:39

WiCAL - Comando elettronico ad onde radio

Comando elettronico ad onde radio. Per valvole radiatore termostatiche e termostatizzabili. Operatività tramite pulsanti touch, sensore integrato di temperatura. Abbinabile alla centralina di regolazione termica multi-zone codice 210100.Comunicazione radio RF 868MHz - Standard EnOcean EEP A5-04-01.Alimentazione a batteria: 2 x 1,5 V stilo AA.Installazione ad aggancio rapido con adattatore.Grado di protezione: IP 30.
Mercoledì, 26 Novembre 2014 11:27

Viega MEGAPRESS

Megapress: anche l'acciaio a parete normale ha il suo sistema a pressare   Megapress è l'innovativo sistema di raccordi a pressare per tubi di acciaio a parete normale, che rendono la saldatura e la filettatura un ricordo del passato. Da oggi, infatti, realizzare giunzioni tra tubi di acciaio, neri e zincati, è semplice e veloce: si taglia il tubo a misura sbavandone il bordo, si inserisce il raccordo e si pressa. Il sistema I raccordi a pressare Megapress sono di acciaio al carbonio non legato con zincatura-nichelatura galvanica esterna e sono disponibili nelle dimensioni tra ½ e 2 pollici. Tutti i…
Lunedì, 29 Settembre 2014 15:40

Extralflame - Stufa a Pellet DOROTY

Lunedì, 01 Settembre 2014 18:11

IMMERGAS Toolbox - L' app per i Professionisti

È nata Immergas Toolbox, la app per i Professionisti Caro Socio, Immergas Toolbox è uno strumento nuovo, semplice ed efficace pensato per chi possiede smartphone o tablet.Si affianca agli strumenti tradizionali e si scarica gratuitamente da Google Play, Windows Phone Store e AppStore. Immergas Toolbox è nata per innovare, semplificare e velocizzare il lavoro dei professionisti ma anche per dare informazioni ai consumatori più attenti. È un passo deciso nello sviluppo di nuovi canali di comunicazione e si integrerà con la piattaforma Internet che è in fase di potenziamento. Per ora la nuova app mette a disposizione di tutti, Cataloghi,…
Venerdì, 18 Luglio 2014 16:13

C'è acqua e... ACQUA (Sistemi Anticalcare)

Le nostre soluzioni: MINIDUE: Sistemi di dosaggio per la protezione contro calcare e corrosione MINIDOS: Sistemi di dosaggio per la protezione contro calcare e corrosione BRAVADOS: Trattare l'acqua in modo utile e vantaggioso      
Giovedì, 17 Luglio 2014 17:55

C'è acqua e... ACQUA (Da Bere)

La filtrazione è un trattamento impiegato per eliminare dalle acque i solidi sospesi non sedimentabili.Il trattamento di filtrazione consiste nel passaggio dell'acqua grezza attraverso un mezzo filtrante (letto/strato filtrante o telo filtrante).Nel caso di strato filtrante il materiale filtrante può essere costituito da sabbia quarzosa, antracite o carbone attivo.Durante la filtrazione i solidi filtrati iniziano progressivamente ad intasare lo strato filtrante determinando un aumento delle perdite di carico, per vincere le quali viene aumentata la pressione di alimentazione.   Le nostre soluzioni per l'acqua da bere ACQUA DA BERE: GROHE BLUE  GROHE Blue® PURE è un sistema per il trattamento dell'acqua potabile, conforme al…
Giovedì, 17 Luglio 2014 17:31

IMMERGAS Gamma VICTRIX TT

Tecnologia avanzata made in Italy Con VICTRIX TT - la caldaia simbolo del 50° Anniversario Immergas - nasce una generazione di caldaie destinate alle nuove installazioni e soprattutto alla sostituzione di apparecchi esistenti. Tutta la gamma è progettata per anticipare le nuove Direttive Europee sull’utilizzo dell’energia, sempre più orientate verso la tecnologia a condensazione, e consente di raggiungere più facilmente le classi di efficienza elevate nel riscaldamento degli ambienti e nella produzione di acqua calda sanitaria delle abitazioni.La sigla TT significa “Top Tech”, il meglio della tecnologia. VICTRIX TT è prodotta infatti nelle nuove linee ad alta automazione della sede storica dell’azienda a Brescello, e…
Giovedì, 10 Luglio 2014 15:30

LE SOLUZIONI TUTTO IN UNO DI IMMERGAS

SISTEMI IBRIDI I nuovi sistemi ibridi denominati MAGIS sono stati progettati per facilitare la realizzazione di impianti di riscaldamento e raffrescamento in nuove abitazioni residenziali che ricadono nelle disposizioni del D.Lgs. 28/2011 sull’uso delle fonti di energia rinnovabili in edilizia. Predisposti per l’abbinamento alle pompe di calore AUDAX e all’uso del solare termico, consentono di ridurre gli spazi installativi ad uso impiantistico fornendo soluzioni sia per appartamenti di piccola metratura (es. MAGIS VICTRIX) che di abitazioni con superficie maggiore (es. MAGIS HERCULES).  MAGIS VICTRIXLa murale istantanea a condensazione con l’elettronica di serie per l’abbinamento alla pompa di calore AUDAX MAGIS VICTRIX…
Venerdì, 16 Maggio 2014 11:46

TOSHIBA SUPER DAISEIKAI 8

Super Daiseikai 8 Inverter hi-wall Descrizione La gamma Super Daiseikai 8 continua la tradizione Toshiba della famiglia Super Daiseikai di prodotti ad altissima tecnologia. Le unità presentano un’efficienza energetica ai massimi livelli, grazie al compressore Twin Rotary inverter, che modula con elevate efficienze anche ai bassi carichi e anche solo al 30%; ciò garantisce il massimo comfort con il minimo consumo di energia che può scendere fino a soli 90 w. L’eleganza del design di questo prodotto ne consente l’integrazione in qualsiasi architettura ed arredamento. Sull’unità è presente una discreta spia led che comunica all’utente la modalità di funzionamento cambiando colore. Sul telecomando sono…
Venerdì, 16 Maggio 2014 11:10

COMPACT POMPE DI CALORE ACS

Acqua calda sanitaria 60°C Funzione ventilazione VMC Le pompe di calore COMPACT utilizzano l’energia termica dell’aria per la produzione di acqua calda ad uso sanitario. Il processo avviene nel modo più efficace e redditizio, con C.O.P. medi > 3.La convenienza energetica delle pompe di calore COMPACT permette quindi di salvaguardare l’ambiente, utilizzando in gran parte l’energia dell’irraggiamento solare. La facilità di installazione, il funzionamento silenzioso e affidabile e la ridottissima necessità di manutenzione, completano i vantaggi di questo sistema altamente ecologico ed economico. Il modulo COMPACT produce acqua calda sanitaria impiegando la consolidata tecnologia delle pompe di calore.Il principio di…
Giovedì, 15 Maggio 2014 11:42

MITSUBISHI

DESIGN: I climatizzatori inverter a pompa di calore Kirigamine Zen sono stati pensaticome veri e propri complementi d'arredo. Il design raffinato, sobrio e compatto, si arricchisce nelle unità a parete di un elegante profilo in argento. Le tre colorazioni, bianco, nero lucido e argento satinato, permettono di trovare la tonalità che più si adatta al proprio stile. Con Kirigamine Zen il climatizzatore unisce la creatività alle prestazioni e conquista finalmente il ruolo di oggetto d'arredo. EFFICIENZA ENERGETICA: La linea Kirigamine Zen è in "Classe A" per efficienza energetica e, grazie alla tecnologia DC Inverter, permette di risparmiare sui consumi e contenere così…
Mercoledì, 14 Maggio 2014 15:11

GEBERIT SIGMA 70 ELEGANZA RAFFINATA

Sorprendente: Solo pochi millimetri separano Geberit Sigma70 dalla parete ed è sufficiente per attivare il risciacquo della cassetta con un senso di leggerezza incomparabile. La superficie liscia conferisce un'eleganza senza precedenti. Come si usa? La placca di comando Geberit Sigma70 è costituita da un'unica piastra di vetro o acciaio inossidabile, a seconda del modello scelto. Non troverete nessun pulsante ne manopola, tutto ciò che dovete fare è premere delicatamente la placca sul lato destro o sinistro per attivare i due diversi riscicqui.   Colore e materiali: Con un design minimalista essenziale, Geberit Sigma70 fa la differenza in ogni bagno. Le varianti colori disponibili…
Mercoledì, 14 Maggio 2014 15:01

ROTEX HPU HYBRID SYSTEM

HPU Hybrid System, la pompa di calore che nobilita la caldaia Ideale per sostituire le vecchie caldaie murali mantenendo gli esistenti radiatori ad alta temperatura Il sistema è costituito da una caldaia murale acondensazione di ultima generazione e da una pompa di calore gestite da un sistema di controllo elettronico brevettato:35% più efficiente di una caldaia a condensazionein riscaldamento e fino al 20% in produzione ACS istantanea HPU Hybrid è impostato di default per garantire un funzionamento più ecologico, minimizzando il consumo di energia primaria, ma l’utente può scegliere il funzionamento più economico: impostando il costo al kWh di energia…
Lunedì, 16 Settembre 2013 00:00

IMMERGAS CAIUS FAMILY CLUB

Caius Family Club! Scopri il nuovo Caius Family Club, dedicato a TUTTI i possessori di prodotti Immergas, vecchi e nuovi; sono già oltre 12 mila i Soci registrati!Il Family Club (www.caiusfamilyclub.it) offre tantissimi vantaggi personalizzati all'utente, ad esempio tutte le istruzioni sulla tua caldaia (proprio sul tuo specifico modello!), suggerimenti per usarla al meglio e consumare di meno, informazioni sul servizio assistenza e su come contattarlo, chiare notizie ed aggiornamenti sulla normativa, sul risparmio, sulle nuove tecnologie. Soprattutto desideriamo evidenziare quanta professionalità vi sia dietro ad ogni impianto e la necessità di rivolgersi sempre a professionisti attenti e qualificati come te! L'iscrizione è facile, veloce e gratuita. Può essere fatta autonomamente da te, oppure in molti casi…
Giovedì, 25 Luglio 2013 16:10

GEBERIT

Le placche di comando sono l'unica cosa che rimane visibile dei sistemi da incassonel bagno. Grazie alle numerose linee di design, a svariati materiali, colori e finiture superficiali, Geberit abbina perfettamentel'estetica alla funzionalità. Ogni linea di design include anche dispositivi di risciacquo per orinatoi.Le placche di comando Geberit sono realizzate con materiali di alta qualità, resistenti, inalterabili ai raggi UV, con superfici sintetiche o in vetro e sono prodotte in zinco pressofuso o acciaio inox per le massime esigenze di durata e sicurezza. A seconda dei requisiti è possibile scegliere un comando di risciacquo manuale, elettronico o pneumatico. SIGMA 50La…
Giovedì, 25 Luglio 2013 16:08

GEBERIT

Fusione perfetta tra forma e funzionalità. Con i moduli Monolith, Geberit ha sviluppato un nuovo linguaggio formale per il design del bagno. La combinazione tra funzionalità e design è perfetta e non necessita di altri aggettivi. I moduli Monolith possono essere abbinati a numerosi sanitari in ceramica e a una vasta gamma di rubinetteria, offrendo così al cliente un'ampia libertà di scelta. Installazione rapida e sempliceL'installazione dei moduli sanitari Geberit Monolith non potrebbe essere più semplice. E questo è un bel vantaggio non solo per le nuove costruzioni, ma anche e soprattutto per le ristrutturazioni: nessuna modifica strutturale, nessuna opera…
Giovedì, 25 Luglio 2013 16:06

DAB

È un sistema unico nel suo genere: efficiente, compatto, facile e soddisfacente nell'utilizzo sia per l'installatore che per l'utente finale. Il sistema è composto da una pompa autoadescante multistadio, inverter integrato, sensori di flusso a pressione, display LCD ad alta risoluzione orientabile, motore raffreddato ad acqua e vaso di espansione da 2 litri.Inoltre e.sybox non richiede alcun componente aggiuntivo per la sua installazione e, tramite i suoi accessori, può essere ancora più versatile ed universale. Caratteristiche distintive:• EFFICIENZA: inverter integrato• VERSATILITÀ: installazione orizzontale o verticale• SILENZIOSITÀ: in modalità standard, bassissima rumorosità pari a 45 dB• COMPATTEZZA: risparmio della superficie del 30%…
Giovedì, 25 Luglio 2013 16:04

IMMERGAS

MAGIS VICTRIX è un sistema costituito da caldaia a condensazione con potenzialità di 23,6 kW in riscaldamento e 26 kW in sanitario e gruppo idraulico di connessione e distribuzione predisposto per l'abbinamentoa pompa di calore AUDAX monofase, ideale in nuovi appartamenti per realizzare sistemi integrati per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acquacalda sanitaria, per soddisfare le prestazioni richieste dal D.Lgs. 28/2011. La caldaia comprende al suo interno un gruppo idraulico di connessione/distribuzione coibentato per la gestione idronica dei circuiti, un'elettronica intelligente integrata, che in fase riscaldamento stabiliscequale generatore far lavorare in funzione della temperatura esterna, un circolatore a basso consumo…
Giovedì, 25 Luglio 2013 16:02

IMMERGAS

La gamma di caldaie ARES Tec (caldaie a basamento modulari a condensazione, multibruciatore) è stata progettata per costruire centrali da 200 a 7.000 kW grazie alla possibilità di gestire elettronicamente fino a 8 caldaie in batteria. La gamma si compone di 9 modelli, ognuno costituito da più elementi termici che offrono grande flessibilità in termini di modulazione di potenza con un rendimento stagionale elevato. Sorprendentemente silenziosa, ARES Tec è installabile anche a cielo aperto e, per il suo straordinario rapporto potenza/dimensioni/peso, è l'ideale quando lo spazio è ridotto. Tante caldaie in una!ARES Tec non è semplicemente una caldaia a condensazione,…
Giovedì, 25 Luglio 2013 15:57

SONNENKRAFT

Le ragioni per acquistare una soluzione solare SONNENKRAFT® sono davvero tante! AMBIENTE: l'energia solare è pulita, efficiente e rispettosa dell'ambiente.RISPARMIO: i vantaggi economici possono giocare una parte altrettanto importante. Poter generare da soli calore, acqua calda ed elettricità è un'idea attraente. E il fatto di venir addirittura pagati per il surplus di energia che l'impianto può produrre è da tenere in grande considerazione.INDIPENDENZA: una soluzione solare efficiente dà l'opportunità di diventare indipendenti dal tuo fornitore di energia. Non si tratta solo di indipendenza in senso economico, ma nel suo significato più assoluto. È per questo che ti proponiamo una vasta…
Giovedì, 25 Luglio 2013 15:55

TOSHIBA

• Applicazione mono e multisplit• Compressori Twin rotary• Nuovo telecomando• Efficienza: SEER 8,5/SCOP 4,6 (taglia 10k)• Purificatore al plasma + ionizzatore + filtro IAQ• Fino a 25 m• Dislivello 10 m• Dimensioni u.i (AxLxP): 275x790x225 mm - u.e (AxLxP): 630x800x300 mm• Ampi limiti operativi: C -10/+46 H -15/+24 Telecomando ergonomico con tasti principali più grandi. Dispone di un display LCD retroilluminato e pulsanti luminosi, consentendo una facile visualizzazione in ambienti con luce soffusa. Per informazioni e ulteriori dettagli chiama il n. 049.710277 oppure scrivi a info@tico-pd.com.
Giovedì, 25 Luglio 2013 15:53

SENTINEL

A differenza dei filtri che contengono solo un magnete singolo e che quindi rimuovono solo detriti magnetici, Sentinel Eliminator rimuove tutti i tipi di detriti che si trovano negli impianti di riscaldamento ad acqua, contribuendo a mantenerne ottimali il funzionamento e l'efficienza una volta che siano stati eseguiti a regola d'arte la pulizia e l'inibizione. Sentinel Eliminator impiega una tecnologia multiciclone ottimizzata per far circolare i detriti forzandoli nel serbatoio di raccolta che si trova sul fondo dell'unità. Questo effetto è potenziato da magneti posizionati in modo strategico che accelerano notevolmente l'iniziale rimozione della magnetite. CARATTERISTICHE E VANTAGGI:- a tecnologia…
Giovedì, 25 Luglio 2013 15:51

ACQUABREVETTI BravoCAB

I problemi causati dall'acqua dura:- costi di energia più alti per il riscaldamento e la produzione di acqua caldasanitaria- incrostazioni ed ostruzioni nelle tubazioni, negli elettrodomestici, caldaie e bollitori- maggiori costi di riparazione e manutenzione degli impianti- maggiori consumi di saponi e detergenti- le superfici di box doccia, lavelli e sanitari restano macchiate BravoCABE' un addolcitore cabinato ideato per ridurre la durezza dell'acqua salvaguardando impianti idrotermosanitari domestici, sistemi di generazione edistribuzione di acqua calda sanitaria, bollitori, sanitari e accessori.L'utilizzo di un addolcitore BravoCAB permette di evitare questi problemi,con evidenti vantaggi:- risparmio fino al 15% sui costi energetici- riduzione di costi…
Giovedì, 25 Luglio 2013 15:48

WOHLER

Dal 1 gennaio 2013 Tico è distributore ufficiale di WOHLER, azienda leader da oltre 70 anni, per qualità e innovazione pratica, nel settore degli strumenti d'analisi, videoispezione e pulizia nei campi del riscaldamento, della ventilazione e degli edifici. UNA SOLUZIONE PER OGNI ESIGENZA! Per informazioni e ulteriori dettagli chiama il n.049.710277 oppure scrivi a info@tico-pd.com.
Giovedì, 25 Luglio 2013 15:47

WIGAM

Dal 1 Febbraio 2013 è attiva la promozione WIGAM by TICO. Puoi scoprire molti utensili per il condizionamento ad un prezzo vantaggioso, compresi gli UTENSILI OBBLIGATORI secondo la normativa FGAS. L'attrezzatura obbligatoria, che deve far parte della strumentazione in possesso di un detentore di certificato ("patentino") personale, come da punto b) di pagina 6 del Regolamento tecnico di ACCREDIA l'RT-29 rev. 01 del 11 settembre 2012, non è altro che l'attrezzatura che l'installatore è stato chiamato ad utilizzare durante la prova pratica dell'esame che ha sostenuto per prendere il patentino. Secondo quanto riportato alla pagina 12 del Regolamento tecnico di…
Giovedì, 25 Luglio 2013 15:44

RINNAI ITALIA

Dal 1 gennaio 2013 Tico è distributore ufficiale di RINNAI, multinazionale leader nel mondo nella produzione di apparecchi che sfruttano l'energia del gas. Si tratta di prodotti ad elevato contenuto tecnologico distribuiti su tutto il mercato nazionale e parte del mercato europeo. L'obiettivo è creare un nuovo standard qualitativo nel campo degli apparecchi a combustione, con particolare attenzione per il settore della produzione di acqua calda sanitaria. I prodotti RINNAI vengono ormai associati ad affidabilità, sicurezza e tecnologia: qualità "made in Japan".RINNAI sviluppa i propri prodotti a gas (scaldacqua, caldaie, ventilconvettori, asciugabiancheria, ecc.) in linea con le direttive del protocollo…
Il collettore K7, per le sue caratteristiche tecniche e per il design, è un prodotto innovativo per l'impianto gas domestico. K7 semplifica l'impiantoIl collettore K7 garantisce l'accessibilità richiesta dalla norma UNI 7129-1 diventando un elemento estetico d'arredo.L'ingombro ridotto della cassetta e della placca di copertura permette di installare il collettore in qualsiasi posizione.Accessibilità e facilità di manovra Il collettore K7 viene individuato facilmente grazie alla scritta GAS presentesulla placca. Una volta aperta la placca,le maniglie ergonomiche rendono lamanovra della valvola agevole. Lo statodella valvola "APERTO/CHIUSO" vieneindividuato velocemente tramite il visualizzatoreottico colorato sulla maniglia.Inoltre, le istruzioni applicate sulla parteinterna della placca…
Ti ricordiamo la promozione in atto (valida entro e non oltre il 9 novembre 2012): Serie Oro, 8 buoni sconto da € 100,00 cad., di cui:- 5 buoni, ciascuno da utilizzare per l'acquisto di n. 1 caldaia a condensazione oltre i 35 kW oppure condensazione/convenzionale con bollitore integrato- 3 buoni, ciascuno da utilizzare per l'acquisto di n. 1 pacchetto Solare Termico serie INOX SOL TOP e DOMESTICA SOL TOP. Serie Argento, buoni sconto da € 75,00 cad., ciascuno da utilizzare per l'acquisto di n. 1 caldaia a condensazione combinata istantanea o solo riscaldamento. Serie Bronzo, 5 buoni sconto da € 50,00…
Il defangatore separa le impurità circolanti nei circuiti chiusi degli impianti, impurità soprattutto costituite da particelle di sabbia e fanghi a fronte di perdite di carico molto basse. Esse vengono raccolte in un'ampia camera di decantazione che consente basse frequenze di pulizia e dalla quale possono essere scaricate anche ad impianto funzionante. La serie di defangatori DIRTMAG® è inoltre dotata di un anello magnetico estraibile, indicato per la separazione delle impurità ferrose. Realizzato in un materiale composito specifico per l'uso negli impianti di climatizzazione, questo defangatore è particolarmente versatile perché installabile sia sulle tubazioni orizzontali sia su quelle verticali.  
La promozione, dedicata agli installatori di caldaie SIME, che ti permette di vincere importanti premi acquistando caldaie a condensazione modello ATLANTIS HM e MURELLE HM, sta per terminare la fase 1 (dal 1 luglio 2012 al 30 settembre 2012) e inizierà la fase 2, preparati! Atlantis HM e Murelle HM sono caldaie a condensazione dotate di circolatore a velocità variabile, alta silenziosità, elevatissimo rapporto di modulazione in grado di gestire 3 zone e diversa temperatura con 3 curve climatiche indipendenti. Entrambi i modelli controllano autonomamente l'impianto solare termico mentre Atlantis HM 30/330 dispone di un serbatoio solare a doppio serpentino…
La termografia ad infrarossi si è evoluta a tal punto da diventare uno degli strumenti di diagnostica più importanti per la manutenzione preventiva. ULa termografia ad infrarossi si è evoluta a tal punto da diventare uno degli strumenti di diagnostica più importanti per la manutenzione preventiva. Una termocamera ad infrarossi è uno strumento affidabile, senza contatto, in grado di analizzare e visualizzare la distribuzione delle temperature di intere superfici di macchinari e apparecchiature elettriche, in modo rapido e accurato. I programmi basati sulla termografia hanno aiutato i nostri clienti di tutto il mondo a risparmiare notevoli risorse economiche. FLIR i3/i5/i7…
La ErP (Direttiva europea sulle progettazioni ecocompatibili) mette fuori uso ca. il 90% delle pompe attuali. Quindi a definire il mercato del futuro saranno i nuovi modelli ad alta efficienza. Cosa significa per te concretamente questa nuova direttiva? La norma stabilisce, a partire dal 2011, requisiti via via sempre più severi, a livello europeo, per quanto riguarda l'efficienza dei prodotti a consumo energetico. Nella casistica rientrano quindi sia le pompe a rotore bagnato che i motori elettrici delle pompe a motore ventilato. Attualmente siusano ancora spesso pompe non regolate. Ciò comporta un consumo di elettricità tanto elevato quanto inutile –…
Giovedì, 25 Luglio 2013 11:56

VIEGA RAXOFIX

Raxofix: maggiore portata, maggiore convenienza. Scopri un'innovazione di portata rivoluzionaria.
Giovedì, 25 Luglio 2013 11:53

SONNENKRAFT: SKR 500

SONNENKRAFT si conferma ancora una volta leader nell'innovazione dei sistemi solari con il nuovo SKR 500, un collettore che riesce ad utilizzare al massimo la potenza del sole, ha una gradevole struttura widescreen e si avvantaggia della praticità di un montaggio superveloce. Guarda il video del montaggio.
Giovedì, 25 Luglio 2013 11:46

SOLCRAFTE: scoprilo!

Cos'è SOLCRAFTE? E' un innovativo e rivoluzionario sistema integrato bollitore - collettore a circolazione naturale per la produzione di ACS (acqua calda sanitaria). Solcrafte è estremamente compatto, semplice ed economico. Normalmente nei sistemi a circolazione naturale è l'acqua stessa che riscaldandosi sale per convezione in un serbatoio di accumulo (boiler), che deve essere posto più in alto del pannello, dal quale viene distribuito alle utenze domestiche; il circuito è aperto, in quanto l'acqua che viene consumata viene sostituita dall'afflusso esterno. I normali impianti a circolazione naturale hanno per pregio la semplicità ma sono caratterizzati da una elevata dispersione termica a…
Giovedì, 25 Luglio 2013 11:44

TOSHIBA presenta ESTIA

Un sistema multifunzione progettato per consentire una regolazione ottimale del riscaldamento per ambienti domestici e dell'acqua sanitaria e, come ulteriore vantaggio è in grado di climatizzare gli ambienti nel periodo estivo. Le pompe di calore aria-acqua sono considerate una tecnologia rinnovabile rispetto ai sistemi di riscaldamento a combustibile fossile o a quelli ad alimentazione elettrica non efficienti. Estía, sviluppato e brevettato dagli ingegneri Toshiba, offre una nuova tecnologia con componenti innovativi quali il compressore rotativo a doppio stadio e l'inverter a corrente continua con controllo vettoriale, in grado di generare una potenza termica maggiore a fronte di un minore assorbimento…
Design che seduce, qualità senza tempo. Stufe e caminetti realizzati a regola d'arte con materiali di pregio e finiture artigianali; funzionano a legna o a pellet, rendono molto e consumano il giusto nel pieno rispetto dell'ambiente. Installando un termoprodotto adeguato al proprio impianto si hanno consistenti risparmi. E' consigliato pensare ad un impianto integrato con il Solare Termico.  
Giovedì, 25 Luglio 2013 11:38

Costruire e rinnovare : il sistema WEDI

Il pannello da costruzione wedi è molto di più di un materiale da costruzione qualsiasi. Riunisce una molteplicità di qualità in un unico prodotto. Dalla protezione dall'umidità, all'efficace isolamento termico, fino all'elevata funzionalità come materiale portante per piastrelle e altri rivestimenti: offre possibilità inimmaginabili. Nelle mani di un esperto rappresenta inoltre uno strumento di design straordinario, le cui forme e impieghi sembrano non avere limiti. Particolarmente in caso di ristrutturazioni, del pannello da costruzione wedi diventano più che evidenti. Il pannello è disponibile nei più svariati spessori ed è altamente versatile grazie alla lavorazione semplice e flessibile. È possibile realizzare…
Giovedì, 25 Luglio 2013 11:35

ROTEX: condensazione e solare

Condensazione e solare – una combinazione ideale. Il sistema più semplice per ridurre gli sprechi e di conseguenza i consumi ed i costi dell'energia è affidarsi alla tecnologia della condensazione in abbinamento ad un sistema solare per riscaldare acqua sanitaria ed integrare il riscaldamento.L'utilizzo combinato di queste tecnologie riduce al massimo il consumo di energia fossile.
Pagina 1 di 2