Wilo presenta Geniax, un rivoluzionario sistema di pompaggio decentralizzato che permette di realizzare un riscaldamento "su richiesta" con considerevoli risultati di risparmio energetico.La maggior parte degli impianti di riscaldamento, infatti, è del tipo "su offerta": il calore prodotto viene distribuito mediante un sistema basato su una pompa di circolazione centralizzata, che invia acqua calda indistintamente a tutte le utenze dell'edificio.Il sistema di pompaggio decentralizzato Geniax è invece costituito da pompe in miniatura ad alta efficienza, non più grandi di una valvola termostatica, che richiamano l'acqua calda solo alle utenze che la richiedono, secondo le indicazioni fornite dagli apparecchi di comando…
Alcuni FREQUENTI problemi che si riscontrano nelle nostre abitazioni : 1. LO SPRECO DI ENERGIA = FINESTRE APERTE = RISCALDAMENTO ALLE STELLE 2. IL TROPPO FREDDO E IL TROPPO CALDO = DENTRO CASA IL CLIMA DEVE ESSERE IDEALE 3. LE MUFFE = LA CASA NON RESPIRA PIÙ 4. GLI ODORI = COME ELIMINARE GLI ODORI DI CUCINA E BAGNI SENZA SPALANCARE LE FINESTRE 5. IL RUMORE E L'INQUINAMENTO = INVADONO LA NOSTRA CASA NON APPENA APRIAMO LE FINESTRE 6. POLLINI, ACARI, POLVERI, CO2 = NEMICI DELLA NOSTRA SALUTE Ristrutturare ai fini del risparmio energetico vale ben poco senza un sistema di ventilazione adeguato. Guarda il video.
CaratteristicheLe attuali regole e disposizioni circa la progettazione di impianti termo/sanitari in ambito centralizzato richiedono l'adozione di moduli d'utenza.Il modulo d'utenza (caldaietta autonoma senza fiamma) consente l'autonomia termica e la conseguente contabilizzazione dei consumi diretti sia di termie/frigorie che di acqua sanitaria calda/fredda.Il modulo d'utenza è caratterizzato dalla specificità di prevedere molteplici soluzioni idrauliche che possono essere attuate direttamente in cantiere:· valvola di zona a tre vie, equipaggiata di taratura by-pass· valvola di zona a due vie (by-pass in posizione chiuso)· posizionamento verticale od orizzontale con attacco su lato destro o sinistro· predisposizione Autoflow· possibilità di aggregazione di 3 stacchi…
TOSHIBA ha innovato il mondo dei VRF. Più efficienza, più modularità e soprattutto la semplice installazione nel residenziale. Le potenze di 4,5 e 6 cavalli nascono per soddisfare grandi appartamenti e villette (dai 4 a 7 terminali di impianto). Il VRF quindi non è più un prodotto dedicato solo al commerciale. Noi ci crediamo a tal punto che teniamo i MINI VRF e i loro accessori in pronta consegna!