C'è acqua e... ACQUA (Da Bere)

La filtrazione è un trattamento impiegato per eliminare dalle acque i solidi sospesi non sedimentabili.
Il trattamento di filtrazione consiste nel passaggio dell'acqua grezza attraverso un mezzo filtrante (letto/strato filtrante o telo filtrante).
Nel caso di strato filtrante il materiale filtrante può essere costituito da sabbia quarzosa, antracite o carbone attivo.
Durante la filtrazione i solidi filtrati iniziano progressivamente ad intasare lo strato filtrante determinando un aumento delle perdite di carico, per vincere le quali viene aumentata la pressione di alimentazione.

 

Le nostre soluzioni per l'acqua da bere

ACQUA DA BERE: GROHE BLUE 

GROHE Blue® PURE è un sistema per il trattamento dell'acqua potabile, conforme al decreto 25/2012, per chi desidera acqua pura e filtrata direttamente dal rubinetto della cucina. Attraverso l'esclusiva tecnologia di filtrazione, GROHE Blue®PURE trasforma la comune acqua del rubinetto in acqua fresca, eliminando tutte le sostanze che possono alterarne il gusto. Rifinito con cromatura GROHE StarLight®, il rubinetto possiede condotti interni separati - uno per l'acqua filtrata e uno per l'acqua non filtrata.

Questo significa che le persone che preferiscono acqua naturale non frizzante non devono rinunciare al gusto dell'acqua del sistema GROHE Blue® PURE. Il filtro di GROHE Blue® PURE può purificare fino a 600 litri di acqua e può essere sostituito facilmente, permettendo così di gustare un'esperienza pura e rinfrescante senza il retrogusto di metalli pesanti, calcare e cloro.

 

 

 ACQUA DA BERE: ACQUABREVETTI KIT BRAVO-PRO

Affinatore d’acqua compatto a doppio stadio di trattamento: filtrazione su carbone attivo attivato di argento per la rimozione di sapori ed odori molesti e microfiltrazione a 0.5 micron per la rimozione di materiale in sospensione. KIT BRAVO-PRO va installato sul sottolavello ed è completo di rubinetto, kit di installazione e conta litri per il monitoraggio della vita utile della cartuccia. Completo di indicatore a led (blu/rosso) per l’indicazione del raggiungimento fine-vita della cartuccia filtrante. Non richiede allacciamento elettrico. Alimentazione a batteria (tipo CR2032). Disponibili due modelli di cartuccia con autonomie diverse. Apparecchiatura conforme al DM 25/12 e al DM 174/04. Dati tecnici. Portata istantanea: 2 lt/min - Pressione min./max, 0.6/6 bar.