IMMERGAS

MAGIS VICTRIX è un sistema costituito da caldaia a condensazione con potenzialità di 23,6 kW in riscaldamento e 26 kW in sanitario e gruppo idraulico di connessione e distribuzione predisposto per l'abbinamentoa pompa di calore AUDAX monofase, ideale in nuovi appartamenti per realizzare sistemi integrati per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acquacalda sanitaria, per soddisfare le prestazioni richieste dal D.Lgs. 28/2011. La caldaia comprende al suo interno un gruppo idraulico di connessione/distribuzione coibentato per la gestione idronica dei circuiti, un'elettronica intelligente integrata, che in fase riscaldamento stabiliscequale generatore far lavorare in funzione della temperatura esterna, un circolatore a basso consumo (lato caldaia) ed un circolatore di rilancio sempre a basso consumo (lato impianto) idoneo per riscaldamento e raffrescamento.

MAGIS VICTRIX (installata singolarmente senza l'abbinamento ad AUDAX) risulta inoltre indicata anche per la sostituzione di caldaie in impianti esistenti: infatti, la presenza di serie di un compensatore idraulico e di una pompa di rilancio la rendono altamente flessibile per garantire elevate prestazioni idrauliche senza predisporre disgiuntori e circolatori esterni sull'impiantostesso. Il generatore è inoltre predisposto per l'abbinamento (lato sanitario) in serie ad un'Unità Bollitore separata UB Inox Solar 200-2, che potrà essere opportunamente collegata ad un impianto solare per utilizzare l'energia solare stessa ad integrazione dell'acqua calda sanitaria. L'apparecchio è omologato anche per il funzionamento all'esterno in luoghi parzialmente protetti (protezione antigelo di serie -3° C, con kit optional fino a -15° C); si caratterizza inoltre per l'ampio range di modulazione (con rese elevate anche in presenza di bassi assorbimenti energetici).

MAGIS VICTRIX integra un collettore idraulico coibentato in cui convergono i collegamenti della caldaia e della pompa di calore AUDAX, riducendo notevolmente l'impatto impiantistico dei collegamenti. Non sono necessari collegamenti di tipo frigorifero, pertanto per installare MAGIS VICTRIX non è obbligatorio il patentino F-GAS*.
*essendo il circuito frigorifero di AUDAX già precaricato. La certificazione è obbligatoria solo per coloro che faranno manutenzione al circuito frigorifero stesso.

Il gruppo idraulico è costituito da due circolatori a basso consumo energetico, il primo di tipo modulante a monte del collettore e il secondo, a valle, idoneo sia per riscaldamento che raffrescamento per alimentare l'impianto termico. L'alta portata disponibile all'impianto la rende interessante anche per eventuali sostituzioni in impianti esistenti per garantire elevate prestazioni idrauliche senza predisporre circolatori esterni.
MAGIS VICTRIX è omologata per funzionare anche all'esterno in luogo parzialmente protetto, a tutto vantaggio di quelle unità immobiliari dove lo spazio tecnico all'interno dell'abitazione è minimo. Può essere protetta mediante un apposito kit per resistere a temperature di -15°C.
Il CARV2 di serie permette di controllare l'impianto sia nella climatizzazione invernale che estiva e consente di remotare i comandi di MAGIS VICTRIX facilitando l'utilizzo in quelle situazioni in cui l'apparecchio è installato all'esterno o in ambienti non abitati frequentemente (sottotetti, lavanderie).
La sonda esterna (anch'essa fornita di serie) stabilisce la priorità di funzionamento fra caldaia e pompa di calore in base alle condizioni climatiche esterne; la scheda elettronica memorizza i valori di funzionamento dell'impianto potendo adeguare di conseguenza le prestazioni dei generatori in base alle abitudini del cliente.
Il collettore idraulico di distribuzione, integrato in caldaia, viene fornito coibentato per poter funzionare anche con acqua refrigerata. Permette di collegare il circuito primario di caldaia, il circuito idronico della pompa di calore e gli allacciamenti impianto.
Il circolatore di mandata impianto è del tipo ad alta prevalenza, idoneo per funzionamento con acqua refrigerata e a basso consumo. Il circolatore lato caldaia è modulante a basso consumo; non è previsto by-pass caldaia in quanto il circolatore è collegato direttamente al collettore di distribuzione.
Per aumentare le prestazioni sanitarie, la caldaia è equipaggiata di regolatore di portata elettronico in grado di aumentare il prelievo in base al reale salto termico (acqua fredda/calda), ideale quindi per situazioni in cui MAGIS VICTRIX venga abbinata ad un impianto solare termico utilizzando UB Inox Solar 200-2.

Altro in questa categoria: « IMMERGAS DAB »