Megapress è l'innovativo sistema di raccordi a pressare per tubi di acciaio a parete normale, che rendono la saldatura e la filettatura un ricordo del passato. Da oggi, infatti, realizzare giunzioni tra tubi di acciaio, neri e zincati, è semplice e veloce: si taglia il tubo a misura sbavandone il bordo, si inserisce il raccordo e si pressa.
Perché Megapress?

- Fino al 60% più rapido - Realizzare giunzioni tra tubi d’acciaio applicando Viega Megapress è molto semplice e richiede un intervento con pochi passaggi. Si ripulisce il tubo da tracce di ruggine o sporcizia, si taglia su misura sbavando il bordo, si inserisce il raccordo e si pressa. Detto fatto!
- Economicamente vantaggioso - La tecnica a pressare garantisce risparmio di tempo e risulta quindi economicamente conveniente.
- Non rischioso – La tecnica di pressatura permette di lavorare in assenza di fiamme e gas.
- Sicuro al 100% - I raccordi Viega Megapress sono dotati di SC-Contur: l’innovativo dispositivo di sicurezza che permette di individuare immediatamente, durante la prova di tenuta, i raccordi erroneamente non pressati.
- Massima qualità, robustezza e durevolezza - Viega Megapress rende possibile l’applicazione della tecnica a pressare per tubi d’acciaio di diverso tipo, conformi alla UNI EN 10220 e UNI EN 10255, ad esempio zincati, preverniciati industriali e neri, nelle dimensioni tra ½ e 2 pollici.

I raccordi a pressare Megapress sono di acciaio al carbonio non legato con zincatura-nichelatura galvanica esterna e sono disponibili nelle dimensioni tra ½ e 2 pollici.

I raccordi Megapress possono essere installati con gli utensili di pressatura Viega in combinazione con le ganasce e le corone adatte.

I raccordi sono dotati di SC-Contur: l’innovativo dispositivo di sicurezza che permette di individuare immediatamente, durante la prova di tenuta, i raccordi erroneamente non pressati.

Viega Megapress manda finalmente in pensione la saldatura dei tubi d’acciaio a parete normale. Paragonato a un intervento di saldatura, con Viega Megapress si risparmia circa il 60% di tempo.

Lo stabilimento di Großheringen in Germania produce i raccordi Megapress per il mercato americano da oltre due anni.