Viega MEGAPRESS

Megapress: anche l'acciaio a parete normale ha il suo sistema a pressare

Megapress è l'innovativo sistema di raccordi a pressare per tubi di acciaio a parete normale, che rendono la saldatura e la filettatura un ricordo del passato. Da oggi, infatti, realizzare giunzioni tra tubi di acciaio, neri e zincati, è semplice e veloce: si taglia il tubo a misura sbavandone il bordo, si inserisce il raccordo e si pressa.

Zoom

Il sistema

I raccordi a pressare Megapress sono di acciaio al carbonio non legato con zincatura-nichelatura galvanica esterna e sono disponibili nelle dimensioni tra ½ e 2 pollici. Tutti i raccordi sono dotati di SC-Contur per la rilevazione immediata di eventuali raccordi non pressati  durante la prova di tenuta. La speciale guarnizione profilata di EPDM avvolge il tubo in tre punti contemporaneamente e garantisce una perfetta adesione anche su superfici ruvide e irregolari. I raccordi Megapress possono essere installati con gli utensili di pressatura Viega in combinazione con le ganasce e le corone adatte.

Innovativo ma già testato


Megapress viene introdotto quest’anno per la prima volta sul mercato europeo, ma la sua praticità è già stata testata in numerose installazioni statunitensi, dove il sistema viene utilizzato da tempo. Lo stabilimento di Großheringen in Germania produce, infatti, i raccordi Megapress per il mercato americano da oltre due anni.

Perché Megapress?
  • Fino al 60% più rapido - Realizzare giunzioni tra tubi d’acciaio applicando Viega Megapress è molto semplice e richiede un intervento con pochi passaggi. Si ripulisce il tubo da tracce di ruggine o sporcizia, si taglia su misura sbavando il bordo, si inserisce il raccordo e si pressa. Detto fatto!
  • Economicamente vantaggioso - La tecnica a pressare garantisce risparmio di tempo e risulta quindi economicamente conveniente.
  • Non rischioso – La tecnica di pressatura permette di lavorare in assenza di fiamme e gas.
  • Sicuro al 100% - I raccordi Viega Megapress sono dotati di SC-Contur: l’innovativo dispositivo di sicurezza che permette di individuare immediatamente, durante la prova di tenuta, i raccordi erroneamente non pressati.
  • Massima qualità, robustezza e durevolezza - Viega Megapress rende possibile l’applicazione della tecnica a pressare per tubi d’acciaio di diverso tipo, conformi alla UNI EN 10220 e UNI EN 10255, ad esempio zincati, preverniciati industriali e neri, nelle dimensioni tra ½ e 2 pollici. 
Megapress_Titel_Collage_174.jpg
I raccordi a pressare Megapress sono di acciaio al carbonio non legato con zincatura-nichelatura galvanica esterna e sono disponibili nelle dimensioni tra ½ e 2 pollici.
Megapress_Stickstoff-1_174.jpg
I raccordi Megapress possono essere installati con gli utensili di pressatura Viega in combinazione con le ganasce e le corone adatte.
Megapress_SC_Kontur_Wasser_174.jpg
I raccordi sono dotati di SC-Contur: l’innovativo dispositivo di sicurezza che permette di individuare immediatamente, durante la prova di tenuta, i raccordi erroneamente non pressati.
Megapress_Schweissen_B_174.jpg
Viega Megapress manda finalmente in pensione la saldatura dei tubi d’acciaio a parete normale. Paragonato a un intervento di saldatura, con Viega Megapress si risparmia circa il 60% di tempo.
Megapress_Produktion_174.jpg
Lo stabilimento di Großheringen in Germania produce i raccordi Megapress per il mercato americano da oltre due anni.